CATARATTA CON LENTI INTRAOCULARI PREMIUM

Le lenti intraoculari premium sono lenti da inserire nell’occhio, dopo rimozione chirurgica del cristallino, studiate per ridurre il più possibile i difetti di vista (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia). Con tale intervento si rende il paziente il più indipendente possibile dall’utilizzo di occhiali sia per lontano che per vicino.
Esistono molteplici tipi di lenti, diverse per geometria e materiali. La scelta della corretta lente dipende da un’attenta selezione del paziente che deve comprendere un’accurata anamnesi per capire le sue esigenze in base al lavoro e agli hobby ed una diagnostica che valuti non solo il potere della lente, come accade nell’intervento di cataratta tradizionale, ma che sia anche predittiva della posizione e centratura che la lente assumerà dopo l’intervento.
“Sono già stato operato di cataratta ed adesso vorrei togliermi gli occhiali. È possibile?”
Si. È possibile applicare una seconda lente intraoculare da applicare al di sopra di quella impiantata durante il primo intervento, per ridurre difetti visivi presenti e per poter ottenere una buona multifocalità per lontano e per vicino.